balladori_cristalloterapia_9788867730483Questa seconda edizione di Tecniche di cristalloterapia non è una semplice riscrittura aggiornata del libro pubblicato nel 2008, ma propone la condivisione di nuove ed esaltanti realtà che prendono vita dalla consapevole interazione energetica tra il potere creativo dell’uomo e il potere moltiplicatore del cristallo di quarzo. Vi stupirete nel constatare quanto l’intimo rapporto tra l’essere umano e il mondo cristallino possa essere profondo e importante.
Ecco un primo esempio.
Quasi tutti possiedono un orologio “al quarzo”, ma ben pochi sanno che la funzione della lamina di quarzo presente all’interno dell’orologio è proprio quella di moltiplicare l’energia proveniente dalla batteria. Nel testo Angelo Balladori descrive un semplicissimo metodo radiestesico per misurare oggettivamente il potere moltiplicatore dei cristalli di quarzo. Quindi, tenendo presente che coefficienti dell’ordine di 100x o 200x sono del tutto comuni, condivide una tecnica tramite la quale veicolare l’energia delle forme pensiero attraverso la matrice cristallina, al preciso scopo di accrescerne la potenza. Si tratta di una tecnologia energetica che, soprattutto se applicata al pensiero di gruppo, esprime straordinarie potenzialità: il quarzo diverrebbe così il partner preziosissimo e insostituibile nella co-creazione di nuove realtà in tempi brevi. Non mancano inviti all’osservanza di un’etica impeccabile, se non altro per evitare spiacevoli contraccolpi karmici.
L’intuizione di questa partnership incominciò a prendere forma quando Angelo scoprì che il 74% del peso della litosfera (la “pelle” di madre Terra) è ossido di silicio, cioè quarzo… Una percentuale così elevata non poteva essere casuale! Una funzione primaria della “pelle” è il contatto con l’esterno, in questo caso il Cosmo. Dunque, attraverso la litosfera cristallina, l’energia proveniente dal Cosmo veniva amplificata fino al punto di creare un imprint, una vera e propria stampigliatura energetica, su qualunque essere umano che si affacciasse alla vita in quel preciso e irripetibile istante. Forse non a caso nell’antichità l’astrologia si collocava al primo posto nella classifica delle Arti Sacre, precedendo la medicina! Questa fu la prima volta che Angelo incominciò a guardare ai cristalli come a dei veri e propri partner evolutivi e a comprendere la ragione profonda del suo “irragionevole” amore per il mondo minerale.
Un aspetto qualificante di questo libro è che Angelo Balladori non “inventa” nulla: intuisce potenzialità, talvolta straordinarie, semplicemente collegando la natura del mondo cristallino a verità scientifiche, soprattutto alle ultime “novità” della fisica quantistica. E – aspetto non trascurabile – fornisce al lettore la possibilità di controllarne l’esattezza. Infatti, come negli altri libri, all’inizio Angelo conduce per mano il lettore alla percezione tattile dell’energia, così da verificarne oggettivamente le variazioni conseguenti sia a trattamenti di cristalloterapia, che all’azione sinergica tra pensiero di gruppo e potere moltiplicatore dei cristalli. La nostra aura è energia, i nostri chakra sono energia, le nostre forme pensiero sono energia… E il tutto è misurabile, e perciò verificabile.
Il libro parla di vari altri argomenti, spaziando dalla consacrazione dei cristalli (e sarete invitati a verificarne la conseguente, considerevole espansione energetica), a protocolli di cristalloterapia, alla chiara descrizione delle qualità energetiche di oltre duecento tra pietre e cristalli, puntualmente corredata dalle relative immagini.
Buona lettura, anzi buon cammino.