epub Questo libro è disponibile anche in versione digitale (epub) su tutte le piattaforme che vendono ebook e in abbonamento (ad esempio Kindle Unlimited)

La relazione medico-paziente

Manuale di ComunicAzione per i Professionisti della Salute



(1 recensione del cliente)

26,50  25,18 

Autore: ISBN: 9788867730476 Categorie: , Pagine: 160

Pubblicazione:

Emanuela Mazza, trainer di Programmazione Neuro-Linguistica ed ex paziente, si rivolge a medici, infermieri e a tutti i professionisti della salute, ricordando che la comunicazione medico-paziente non è un contorno facoltativo delle professioni sanitarie, ma piuttosto un ingrediente centrale del percorso terapeutico.
In questo libro imparerai a individuare le strategie comunicative più appropriate alle diverse situazioni, a sperimentare tecniche comunicative differenziate a seconda delle caratteristiche dei pazienti, e a comunicare più efficacemente all’interno del tuo gruppo di lavoro.
Troverai strumenti di PNL, tecniche e studi sviluppati nelle migliori università del mondo, esercizi, esperienze raccontate da pazienti e medici, storie utili a comprendere alcune connessioni tra i comportamenti delle persone, la comunicazione e il funzionamento del nostro cervello.

 

 

Anteprima

1 review for La relazione medico-paziente

  1. Giuliano

    Il testo si legge bene e contiene tantissime informazioni importanti per migliorare le proprie competenze comunicative. Ricco di bibiografia scientifica è il testo base da cui partire

Add a review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto i Termini e Condizioni e la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.