Il cibo della salute

Terapia alimentare secondo le tradizioni orientali e la nutrizione moderna

 

Prefazioni di Catia Trevisani, Sauro Ricci e Pietro Leemann

58,00  55,10 

Autore: ISBN: 9788828504672 Categorie: , , , , , Pagine: 744

Pubblicazione:

BEST SELLER INTERNAZIONALE, OLTRE 600.000 COPIE VENDUTE

 

Il cibo della salute non è solo un libro, ma una nuova visione della scienza dell’alimentazione che coniuga conoscenze antiche e moderne di Oriente e Occidente, fornendo indicazioni fondamentali sul potere curativo del cibo. È una guida imprescindibile per i terapeuti e per chi sceglie un’alimentazione più equilibrata e consapevole.
La trattazione spazia da approfondimenti su alimenti vegetali, condimenti, dolcificanti, alghe e microalghe, semi, germogli e frutti, fino a digiuno e purificazione, alimentazione per bambini, diagnosi e terapia, cucina vibrazionale, tipologie di cottura, combinazioni alimentari.
Completano il libro oltre 300 ricette che racchiudono in termini pratici tutte le informazioni e i consigli forniti dall’autore.

 

Il cibo della salute unisce le antiche tradizioni della medicina orientale con le attuali ricerche occidentali su salute e nutrizione.
Il risultato è la guida più dettagliata presente sul mercato per la terapia alimentare e la pianificazione di diete orientate a un pieno benessere.
Quest’opera include:

  • Linee guida sui fondamenti nutrizionali e sugli elementi basilari dell’alimentazione, come proteine, vitamina B₁₂, calcio, grassi e oli, zuccheri e dolcificanti, acqua, sale, alghe, cereali, ecc.
  • Indicazioni utili per passare gradualmente da una dieta basata su prodotti di origine animale a una composta da cereali integrali e verdure. Oltre 300 ricette, nonché la descrizione e le proprietà terapeutiche degli alimenti.
  • Capitoli dedicati a perdita di peso, sistema cardiovascolare, salute femminile, problemi digestivi, candida, infezioni da lieviti, combinazioni alimentari, digiuno, infanzia, gravidanza e invecchiamento.
  • Diete rigenerative dettagliate e trattamenti fitoterapici per il cancro, le patologie autoimmuni, l’artrite, le malattie mentali, l’abuso di droghe e di alcol e altre condizioni degenerative. È presente anche un “Programma di depurazione dai parassiti” adattato alle varie tipologie costituzionali.
  • Un’analisi delle arti curative cinesi applicate alle condizioni fisiche ed emotive, inclusi gli Otto Principi (le Sei Suddivisioni dello yin e dello yang), i Cinque Elementi e le sindromi degli organi.

 

Il cibo della salute contiene una grande quantità di informazioni su salute, dieta, medicina alternativa, presentazione di alimenti naturali e ricette, frutto delle ricerche di un esperto nel campo. I lettori impareranno come applicare la medicina cinese e la teoria dei Cinque Elementi a una dieta contemporanea, a curare le malattie e i disturbi nervosi attraverso la dieta e a effettuare il passaggio a un’alimentazione a base di cibi vegetali integrali. Il cibo della salute, il manuale più dettagliato mai pubblicato prima d’ora sulla preparazione dei cibi e sull’alimentazione consapevole, comprende interi capitoli sui principi ayurvedici di combinazione degli alimenti, sulla cura delle malattie mediante i pasti, sul passaggio dai prodotti animali agli alimenti vegetali integrali, sulle microalghe, sulla scelta di acque e sali, sulle varietà estremamente complesse di oli, zuccheri e condimenti, su vitamine e minerali, su digiuno e purificazione, sugli alimenti per bambini, sulla presentazione dei cibi e sulle proporzioni, sulla cucina vibrazionale, sulla fisiologia del nutrimento, sulla diagnosi e terapia del colore, sulla consapevolezza dei cambiamenti nella dieta, e in più descrizioni della natura e degli usi di vari cereali, legumi, miso, tempeh, tofu, alghe, frutta a guscio e semi, germogli e frutti. Vi sono inoltre alcuni capitoli dedicati a chutney, salse, sottaceti, diversi tipi di latte, rejuvelac, yogurt, insalate e dessert.” — Midwest Book Review

 

 

Anteprima

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “Il cibo della salute”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto i Termini e Condizioni e la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.