In offerta!

Il cibo della salute

Incontro tra dietetica cinese, macrobiotica, ayurveda e scienza della nutrizione

 


Valutato:
 
0 out of 5
(0 recensioni dei clienti)

Autore:
ISBN: 9788867730834

49,00  41,65 


MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE

Prefazione di Pietro Leemann e Sauro Ricci

Lo trovi in: , , , , , , .

Pagine: 750
Data pubblicazione:

BEST SELLER INTERNAZIONALE, OLTRE 600.000 COPIE VENDUTE

 

Il cibo della salute non è solo un libro ma una nuova visione della scienza dell’alimentazione che coniuga conoscenze antiche e moderne, fornendo indicazioni fondamentali sul potere curativo del cibo.
È una guida imprescindibile per i terapeuti e per chi sceglie un’alimentazione più equilibrata e consapevole.
La trattazione spazia da approfondimenti sugli alimenti vegetali, sali e condimenti, dolci e dolcificanti, alghe e microalghe, semi, germogli e frutti, fino a digiuno e purificazione, alimentazione per bambini, diagnosi e terapia, presentazione del cibo, tipologie di cotture, combinazione alimentari.
Completano il libro moltissime ricette che racchiudono in termini pratici tutti i consigli e le conoscenze riportate dell’autore.

 

Il cibo della salute combina le antiche tradizioni della medicina asiatica con le attuali ricerche occidentali su salute e nutrizione, al fine di creare la guida più dettagliata presente sul mercato in termini di pianificazione e preparazione di una dieta ottimale. Questa esaustiva opera di consultazione include:

  • Linee guida attuali sulle basi nutrizionali/sugli elementi basilari dell’alimentazione, come il gruppo di proteine/vitamine B12, grassi e oli, zuccheri e dolcificanti, acqua, sale, alghe, cereali, calcio, ossigeno e su altre questioni nutrizionali.
  • Informazioni su come passare gradualmente da una dieta basata su prodotti di origine animale a una imperniata su cereali integrali e verdure. Oltre 300 ricette vegetariane, nonché le proprietà curative di cibi di origine vegetale e animale.
  • Capitoli dedicati a perdita di peso, rinnovamento cardiaco e vascolare, salute femminile, problemi digestivi, candida, infezioni da lieviti, canali radicolari, combinazioni di alimenti, digiuno, bambini, gravidanza e invecchiamento. Include cenni alle medicine ayurvediche dell’India.
  • “Diete rigenerative” dettagliate e trattamenti fitoterapici per il cancro, l’artrite, le malattie mentali, l’abuso di droghe e alcol, l’AIDS e altre condizioni degenerative. Offre anche un “Programma di purificazione dai parassiti” adattato alle varie tipologie costituzionali.
  • Una chiara analisi delle arti curative cinesi applicate alle condizioni fisiche ed emotive, inclusi gli Otto Principi (le Sei Suddivisioni yin e yang), i Cinque Elementi e le sindromi degli organi interni.

 

Il cibo della salute contiene una grande quantità di informazioni su salute, dieta, medicina alternativa, presentazione di alimenti naturali e ricette, frutto delle ricerche di un esperto nel campo. I lettori impareranno come applicare la medicina cinese e la teoria dei cinque elementi a una dieta contemporanea, a curare le malattie e i disturbi nervosi attraverso la dieta e a effettuare il passaggio a un’alimentazione a base di cibi vegetali integrali. Il cibo della salute, il manuale più dettagliato mai pubblicato prima d’ora sulla preparazione dei cibi e sull’alimentazione consapevole, comprende interi capitoli sui principi ayurvedici di combinazione degli alimenti, sulla cura delle malattie mediante i pasti, sul passaggio dai prodotti animali agli alimenti vegetali integrali, sulle microalghe, sulla scelta di acque e sali, sulle varietà estremamente complesse di oli, zuccheri e condimenti, su vitamine e minerali, su digiuno e purificazione, sugli alimenti per bambini, sulla presentazione dei cibi e sulle proporzioni, sulla cucina vibrazionale, sulla fisiologia del nutrimento, sulla diagnosi e terapia del colore, sulla consapevolezza dei cambiamenti nella dieta, e in più descrizioni della natura e degli usi di vari cereali, legumi, miso, tempeh, tofu, alghe, frutta a guscio e semi, germogli e frutti. Vi sono inoltre alcuni capitoli dedicati a chutney, salse, sottaceti, diversi tipi di latte, rejuvelac, yogurt, insalate e dessert.” — Midwest Book Review

 

 


Autore

Paul Pitchford: dopo una breve esperienza come ingegnere aerospaziale, consegue un master in medicina tradizionale cinese. È ricercatore e docente in terapie nutrizionali orientali e scienza alimentare. Grazie alla sua pluridecennale esperienza è creatore di una nuova visione di salute e nutrizione che coniuga la saggezza del pensiero dell’estremo oriente alla nutrizione moderna

Tutti i libri di Paul Pitchford


Recensioni


Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il cibo della salute”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

enea
©2019 Edizioni ENEA - P.IVA 12129600156 - info@edizionienea.it - Tel. +39 329 6046560
ENEA è un marchio della SI.RI.E. SRL Milano P.IVA 12129600156 sede in Milano Ripa di Porta Ticinese, 79 20143 Milano

PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY | | NOTE LEGALI | ACCESSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI