Chimica, biochimica e metachimica degli oli essenziali

49,00  46,55 

Autore: ISBN: 9788895572260 Categorie: , , Pagine: 440

Pubblicazione:

Un viaggio nella conoscenza e nella comprensione della chimica degli oli essenziali. Passo dopo passo, attraverso costituenti, gruppi funzionali e azioni farmacologiche, viene illustrato il potere immenso racchiuso negli oli essenziali.

Questo libro è il prodotto di molti anni di ricerche e di studi approfonditi sull’azione a livello molecolare dei profumi della natura. Un’opera scientificamente accurata, spiegata con semplicità e chiarezza che partendo dalla chimica, attraversando biochimica e farmacologia, si spinge fino alle frequenze e alla metachimica. Dedicato agli appassionati e agli aromaterapeuti, è uno strumento fondamentale per chiunque voglia approfondire lo studio dell’aromaterapia.

 

 

Dalla prefazione di Catia Trevisani

Pochissimi terapeuti utilizzano gli oli essenziali con le appropriate conoscenze relative alla chimica e alla biochimica. Questo testo riporta non solo i fondamenti relativi a tale scienza, ma anche le ricerche e le più recenti innovazioni all’interno di essa, oltre a riferimenti con la fisica quantistica che pone le basi della cosiddetta metachimica, termine che definisce qualcosa che va oltre la chimica stessa.
Il grandissimo pregio degli oli essenziali è la loro molteplice azione sul piano fisico, psichico e spirituale pertanto sono per definizione dei rimedi olistici, la loro azione è a largo raggio e assai potente pertanto è indispensabile, per poterne utilizzare le immense potenzialità, una conoscenza ampia che non può escludere lo studio della loro natura chimica e, in seguito ad essa, una comprensione approfondita della loro azione su corpo e psiche.
Pregio dell’autore è l’abilità nell’accompagnarci nel mondo dell’infinitamente piccolo per farci poi risalire nel mondo dei profumi, nelle sensazioni sottili che restano come tracce nella nostra memoria. Il tutto calato nello spirito della Naturopatia che ha come scopo uno stato di profondo benessere a tutti i livelli, con noi stessi, con gli altri, col mondo che ci circonda. Gli oli essenziali possono esserci di aiuto, sono lo spirito stesso delle piante, della natura che, madre e maestra, ci guida, ci insegna, ci cura.

 

Anteprima

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “Chimica, biochimica e metachimica degli oli essenziali”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto i Termini e Condizioni e la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.