epub Questo libro è disponibile anche in versione digitale (epub) su tutte le piattaforme che vendono ebook e in abbonamento (ad esempio Kindle Unlimited)

Terapia del colore

Storia, significati e utilizzo per conoscersi e stare in salute



18,00  17,10 

Autore: ISBN: 9788867730865 Categorie: , Pagine: 204

Pubblicazione:

Lo scopo di questo libro è quello di evidenziare le caratteristiche principali del colore, la sua importanza nella storia e nella religione, la sua simbologia e la lettura in chiave psicologica. Queste le basi per l’elaborazione di un metodo che, attraverso la conoscenza dei colori, consente prima di comunicare e poi di interpretare anche le proprie sensazioni e il proprio vissuto emotivo.
I numerosi suggerimenti e le griglie interpretative per adulti e bambini relative a segni e colori fanno di questo libro uno strumento utile ed efficace per tutti e forniscono un valido supporto per i professionisti nella relazione di aiuto con il cliente.

Con l’acquisto del libro in omaggio quattro file audio in mp3 della durata di 45 minuti con visualizzazioni e meditazioni sui colori. Lettura di Catia Trevisani.

 

 

Prefazione di Catia Trevisani

Questo libro attraverso la “via del colore” ha l’effetto di stimolare e orientare l’individuo nella ricerca di un dialogo profondo e sincero tra il vivere fisico, emotivo e spirituale, per portare a processi di crescita armonici ed equilibrati.
Dopo un’introduzione alle teorie del colore, ai suoi sviluppi nella storia e nella religione si affronta il suo aspetto terapeutico, di qui l’importanza della conoscenza delle sue simbologie esoteriche, spirituali, alchemiche.
Attraverso tecniche di meditazione e visualizzazione e grazie all’esplorazione del segno grafico è possibile tracciare una strada che porti alla risoluzione dei conflitti e alla rottura dei vecchi schemi di pensiero. Una volta innescato il processo questo non si arresterà finché non avrà portato la sua luce nella quotidianità.
Grazie alla costruzione del mandala personale inoltre è possibile la rappresentazione simbolica delle emozioni: il centro diventa il rapporto con la propria interiorità e la periferia il rapporto con l’altro da sé. Grazie alla struttura geometrica del mandala (che rappresenta il conscio) e alla sua successiva campitura con la pittura (che rappresenta l’inconscio) si entra in contatto con l’archetipo del colore, interiorizzandolo e facendolo proprio. Terapia del colore e mandalica: punto di incontro fra Oriente e Occidente, utili per portare benessere e armonia a tutti i livelli dell’essere.
Infine la lettura psicologica dei disegni dei bambini e la possibilità di un loro riequilibrio attraverso disegni, colori e scarabocchi rappresentano una via semplice e assolutamente appropriata per sciogliere i disagi dei nostri piccoli.
L’utilizzo di queste tecniche può essere utile a tutti, aiuta a conoscere meglio se stessi, le proprie potenzialità, i punti di forza e di debolezza; permette di consolidare il proprio “centro” per poter esprimere ciò che ognuno è per portare avanti così il proprio progetto di vita.

 

 

Anteprima

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “Terapia del colore”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto i Termini e Condizioni e la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.