In offerta!

Guarire

La rivoluzionaria scoperta della riprogrammazione cellulare per la regressione del cancro e delle malattie degenerative


Valutato:
 
0 out of 5
(0 recensioni dei clienti)

Autore:
ISBN: 9788867730841

19,90  16,92 


MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE

Lo trovi in: , , .

Data pubblicazione:

L’universo non è un sistema meccanico fatto di sola materia, agisce invece come una rete cosmica che funziona ed è interconnessa grazie all’informazione di cui è portatore. Ciò vale per il macrocosmo, ma anche per il corpo umano.
In questo libro, Ervin Laszlo e Pier Mario Biava mostrano come questa concezione “informazionale” del mondo possa essere applicata alla guarigione e alla medicina e, nello specifico, come sia alla base di un nuovo approccio rivoluzionario nel trattamento del cancro e delle malattie, un approccio che opera in concerto con il codice epigenetico – l’insieme di informazioni che programmano il funzionamento e la crescita di ogni cellula vivente.
Gli autori spiegano come la crescita tumorale e le disfunzioni cellulari siano manifestazioni di qualche disconnessione nella rete informazionale di un organismo. Presentando l’innovativa ricerca del dottor Biava sui fattori di crescita e differenziazione delle cellule staminali (SCDSF), viene descritto come questi fattori fungano direttamente da regolatori epigenetici per riconnettere le cellule sfuggite alla rete informativa dell’organismo e riprogrammarle di modo che possano riprendere il loro funzionamento originario.
Le ricerche del dottor Biava sugli SCDSF si sono dimostrate efficaci nella riprogrammazione e nell’inibizione delle cellule cancerose nel corso di studi clinici su pazienti con tumore al fegato in stadio avanzato, come pure in una serie di studi in vitro su sette diverse linee tumorali umane. Gli SCDSF hanno evidenziato effetti promettenti anche nella terapia di patologie croniche come la psoriasi e le malattie neurodegenerative. Queste ricerche permetteranno inoltre di sviluppare nuovi metodi di cura per l’Alzheimer, il Parkinson e la sclerosi multipla.
Mentre ci svelano il futuro olistico della medicina, gli autori ci mostrano come non sarà più necessario considerare la terapia del cancro o di altre malattie degenerative una “battaglia”, quanto piuttosto un ripristino della programmazione originaria delle nostre cellule. Oggi, con l’avvento della Medicina Informazionale, siamo in condizione di programmarci per la guarigione.


Autori

Ervin Laszlo: filosofo, scienziato dei sistemi e fondatore del Club di Budapest. Due volte candidato al premio Nobel per la pace, ha pubblicato più di 75 libri ed è autore di oltre 400 articoli e pubblicazioni scientifiche. Vive in Toscana.

Tutti i libri di Ervin Laszlo

Pier Mario Biava: da oltre trent’anni studia la relazione fra cancro e differenziazione cellulare. Autore di più di 100 pubblicazioni scientifiche e sei libri, lavora presso l'Istituto di Ricerca Multimedica di Milano.

Tutti i libri di Pier Mario Biava


Recensioni


Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Guarire”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

enea
©2019 Edizioni ENEA - P.IVA 12129600156 - info@edizionienea.it - Tel. +39 329 6046560
ENEA è un marchio della SI.RI.E. SRL Milano P.IVA 12129600156 sede in Milano Ripa di Porta Ticinese, 79 20143 Milano

PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY | | NOTE LEGALI | ACCESSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI