15%
forlani_trevisani_anatomia_9788895572512

Anatomia e fisiologia per operatori della salute


Valutato:
 
di 5
(0 recensioni dei clienti)

Autore:
ISBN: 9788895572512

 Prezzo di Copertina (79,00 €)
Sconto -15%
67,15 €

Acquista
Illustrato a colori

Lo trovi in: , .

Pagine: 382
Data pubblicazione:

Questo libro nasce dal desiderio di rendere disponibili e facilmente comprensibili i fondamenti dell’anatomia e della fisiologia non solo alle figure sanitarie, ma a chiunque si occupi di benessere. Prendersi cura dell’essere umano senza conoscere questi principi sarebbe come costruire una casa priva di fondamenta. Discipline naturali di ogni genere, comprese le più sottili ed energetiche, non possono essere praticate con successo e con la giusta consapevolezza senza una conoscenza appropriata del corpo umano.
Ecco quindi un compendio che integra le nozioni dell’anatomia alla descrizione dettagliata del funzionamento di apparati e sistemi, con lo scopo di formare operatori capaci ed esperti, in grado di dare consigli ponderati e fondati su una reale conoscenza dell’anatomia e della fisiologia umana.
Alle tematiche inerenti al sistema nervoso, endocrino e immunitario è stata rivolta un’attenzione particolare, in quanto da questi sistemi sovente nasce la soluzione a molti disturbi.

Anatomia e fisiologia per operatori della salute ultima modifica: 2016-04-05T09:42:44+00:00 da Edizioni Enea

Autori

Catia Trevisani: Si laurea in medicina nel 1988 presso l’Università degli studi di Milano; contemporaneamente approfondisce e pratica la medicina olistica. Ha fondato e dirige dal 1995 la Scuola SIMO (Scuola Italiana di Medicina Olistica). Da oltre vent’anni si occupa della formazione di naturopati con un approccio olistico e globale alla persona e alla salute. Pratica come medico naturopata e promuove la medicina olistica attraverso corsi e libri.

Tutti i libri di Catia Trevisani

Riccardo Forlani: Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, inizia il suo lavoro dopo un breve percorso ospedaliero come assistente di cardiochirurgia. Inizialmente studia e approfondisce l’omeopatia; in seguito si occupa anche di altre bioterapie quali l’omotossicologia, la fitoterapia, la oligometalloterapia, la litoterapia e la medicina bio-elettronica. Da più di dieci anni si occupa di Neuro-Immunologia Funzionale (PNEI) ed è autore di più di 150 seminari per medici, naturopati, biologi e farmacisti nel campo delle Medicine Complementari. Attualmente svolge la sua attività ambulatoriale presso il suo studio di Legnano.

Tutti i libri di Riccardo Forlani

Anteprima


Recensioni


Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Scrivi la prima recensione per “Anatomia e fisiologia per operatori della salute”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ENEA è un marchio della SI.RI.E. SRL Milano P.IVA 12129600156 sede in Milano Ripa di Porta Ticinese, 79 20143 Milano
Realizzazione siti web Aganis Web Software