OLISMO La nuova scienza

Dal pensiero unico alla visione sistemica



MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE

18,00  17,10 

Esaurito

Autore: ISBN: 9788867730957 Categorie: , , , , Pagine: 256

Pubblicazione:

Per quali motivi milioni di persone si rivolgono alle medicine e terapie olistiche? Perché sempre più medici, psicologi e altri professionisti della salute adottano metodologie e tecniche olistico sistemiche? Come mai nascono sempre più centri olistici per il benessere e la crescita personale e spirituale? E perché i libri sulle tematiche olistiche sono tra i più venduti? Insomma, che cosa rende l’approccio olistico così attraente ed efficace differenziandolo dalla scienza ufficiale?
Gli autori rispondono a tali questioni illustrando in modo chiaro e documentato le basi scientifiche, filosofiche e storico-culturali del paradigma olistico sistemico emergente e di quello meccanicistico riduzionistico finora dominante, mostrando pregi e limiti di entrambi.
Il libro è un prezioso ausilio per professionisti e studenti di ambito sanitario e psicologico e per operatori di discipline olistiche, ma è scritto in modo chiaro e accessibile anche ai non addetti ai lavori che vogliono saperne di più su questo nuovo e stimolante campo del sapere umano.

 

È in atto uno scontro tra due diversi modi di fare scienza: quello materialistico, meccanicistico e settoriale della scienza dominante e quello innovativo del paradigma olistico-sistemico, che oltre alla materia considera molte altre dimensioni interconnesse – frequenziali, biologiche, psicologiche, sociali, etiche e spirituali – delineando un approccio interdisciplinare, contestuale e integrativo.
Il libro descrive e confronta questi due paradigmi scientifici spiegando altresì i motivi dello scontro e le possibilità di incontro.

 

 

 

Anteprima

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “OLISMO La nuova scienza”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto i Termini e Condizioni e la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.