15%
di_noia_salvini_scienza_9788867730711

La scienza della felicità

Una ricetta semplice

 


Valutato:
 
di 5
(0 recensioni dei clienti)

Autore:
ISBN: 9788867730711

 Prezzo di Copertina (16,50 €)
Sconto -15%
14,03 €

MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE
Lo trovi in: , , , .

Pagine: 118
Data pubblicazione:

La recente ricerca scientifica ci dice che non solo c’è una stretta correlazione tra ciò che mangiamo e il nostro stato di salute, ma addirittura tra il cibo, la nostra mente e il nostro benessere psico-fisico.
Possiamo fare ogni giorno qualcosa che ci fa stare meglio. Possiamo farlo con ricette semplici e alla portata di tutti, seguendo i principi di una sana alimentazione, utilizzando ingredienti che ci fanno bene e che ci conducono su una strada di piena realizzazione e benessere.

Quali sono gli alimenti più adatti a noi? Quali sono i cibi che non possono mancare sulla nostra tavola per poter vivere sani e in equilibrio?

1. I cereali integrali
2. I legumi
3. La verdura
4. La frutta
5. I semi e la frutta secca
6. I condimenti di buona qualità
7. Gli alimenti fermentati

Queste sette categorie sono come le sette note, con cui tutta la musica può essere scritta.
Ci permettono di comporre la nostra melodia a tavola, con moltissime variazioni e importanti benefici per la nostra salute.

La scienza della felicità ultima modifica: 2018-06-25T15:17:41+00:00 da Edizioni Enea

Autori

Mara Di Noia: è Medico Veterinario e Terapista Alimentare. Nel 2012 fonda il progetto di alimentazione e salute Vegachef per diffondere la cultura vegetale per tutta la famiglia, animali compresi, attraverso eventi, corsi e convegni. Collabora con la FunnyVeg Academy in cui è docente della Scuola di Salute Alimentare. Ha scritto "Ricette per la mia famiglia e altri animali", "La ciotola veg" (Guido Tommasi Editore), "Tutto il resto è soia" (Anima Edizioni), "Vertigine" (Milena Edizioni).

Tutti i libri di Mara Di Noia

Simone Salvini: è chef di fama internazionale, rappresenta l’avanguardia nell’alta cucina naturale. Ha lavorato per diversi anni come chef executive del ristorante Joia di Pietro Leemann, luogo in cui elabora piatti vegetariani siglati da una stella Michelin. Ha fondato e dirige la scuola di alta cucina vegetale Ghita Academy alla FunnyVeg Academy. Ha scritto diversi libri tra cui "Cucina vegana", "I dolci della salute", "La mia vita in verde" (Mondadori).

Tutti i libri di Simone Salvini


Recensioni


Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Scrivi la prima recensione per “La scienza della felicità”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ENEA è un marchio della SI.RI.E. SRL Milano P.IVA 12129600156 sede in Milano Ripa di Porta Ticinese, 79 20143 Milano
Realizzazione siti web Aganis Web Software