Conoscersi e capirsi attraverso la scrittura

Un racconto grafologico



(2 recensioni dei clienti)

14,16 

Autore: ISBN: 9788867730704 Categorie: , Pagine: 104

Pubblicazione:

Lo sapevate che la nostra scrittura in corsivo è l’impronta fedele della nostra personalità unica e irripetibile? Linee, spazi, forme, simboli, tutto il gesto grafico conducono alla scoperta di noi stessi.

In quest’opera, sotto forma di racconto, faremo un viaggio nel mondo della grafologia. Ogni capitolo è un’avvincente tappa che ti permetterà di apprendere questa disciplina e conoscerti meglio attraverso la tua scrittura.

La grafologia studia la correlazione tra la scrittura e gli aspetti neuropsicologici per risalire alla natura più intima e spontanea dello scrivente. Attraverso la lettura di questo libro sarà possibile intraprendere un percorso per conoscere la propria personalità: le qualità intellettive, emotive e affettive, le modalità relazionali e comunicative, conflitti, talenti, risorse e predisposizioni.
Impareremo che non esistono due grafie perfettamente uguali, come non esistono due personalità uguali, poiché ognuno di noi vive e percepisce la realtà in maniera unica e originale.

Il libro è arricchito dalle illustrazioni di Ramona Iurato www.ramonaiurato.com

Anteprima

2 reviews for Conoscersi e capirsi attraverso la scrittura

  1. enrico nardin

    Una fiaba che permette al lettore di avere degli strumenti euristici, per viaggiare tra un torrente di tracce simboliche che, inconsapevolmente, ciascun individuo semina dietro di sè, scrivendo!

  2. Maria Cardinali

    Il libro di Andrea è divertente e istruttivo contemporaneamente! Il lettore viene preso per mano e insieme alla protagonista Serenella viene introdotto in alcuni elementi basici della grafologia. Bellissimo! Un libro consigliabile a tutti!!

Add a review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I accept the Terms and Conditions and the Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.