15%
cattaneo_scrittura_9788867730704

Conoscersi e capirsi attraverso la scrittura

Un racconto grafologico


Valutato:
 
5.00 di 5
(2 recensioni dei clienti)

Autore:
ISBN: 9788867730704

 Prezzo di Copertina (14,90 €)
Sconto -15%
12,67 €

Acquista
Lo trovi in: , .

Pagine: 104
Data pubblicazione:

Lo sapevate che la nostra scrittura in corsivo è l’impronta fedele della nostra personalità unica e irripetibile? Linee, spazi, forme, simboli, tutto il gesto grafico conducono alla scoperta di noi stessi.

In quest’opera, sotto forma di racconto, faremo un viaggio nel mondo della grafologia. Ogni capitolo è un’avvincente tappa che ti permetterà di apprendere questa disciplina e conoscerti meglio attraverso la tua scrittura.

La grafologia studia la correlazione tra la scrittura e gli aspetti neuropsicologici per risalire alla natura più intima e spontanea dello scrivente. Attraverso la lettura di questo libro sarà possibile intraprendere un percorso per conoscere la propria personalità: le qualità intellettive, emotive e affettive, le modalità relazionali e comunicative, conflitti, talenti, risorse e predisposizioni.
Impareremo che non esistono due grafie perfettamente uguali, come non esistono due personalità uguali, poiché ognuno di noi vive e percepisce la realtà in maniera unica e originale.

Il libro è arricchito dalle illustrazioni di Ramona Iurato www.ramonaiurato.com

Conoscersi e capirsi attraverso la scrittura ultima modifica: 2018-05-14T15:15:52+00:00 da Edizioni Enea

Autore

Andrea Cattaneo: È laureato in psicologia, è consulente grafologo e consulente tecnico giudiziario. È master reiki, cromoterapeuta, insegnante di canto. Tiene corsi di formazione in grafologia e interpretazione del disegno infantile. Ha scritto: Dottore come sta la mia grafia? (Greco & Greco), La scrittura specchio della salute (RED), Un foglio bianco profuma di fiori (Nuova Ipsa Editore), Grafologia e chakra e Grafologia e relazioni (Edizioni Enea).

Tutti i libri di Andrea Cattaneo

Anteprima


Recensioni


2 recensioni per Conoscersi e capirsi attraverso la scrittura

  1. enriconardin64@gmail.com
    5 di 5

    :

    Una fiaba che permette al lettore di avere degli strumenti euristici, per viaggiare tra un torrente di tracce simboliche che, inconsapevolmente, ciascun individuo semina dietro di sè, scrivendo!

  2. maria.cardinali@gmail.com
    5 di 5

    :

    Il libro di Andrea è divertente e istruttivo contemporaneamente! Il lettore viene preso per mano e insieme alla protagonista Serenella viene introdotto in alcuni elementi basici della grafologia. Bellissimo! Un libro consigliabile a tutti!!

Aggiungi una recensione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ENEA è un marchio della SI.RI.E. SRL Milano P.IVA 12129600156 sede in Milano Ripa di Porta Ticinese, 79 20143 Milano
Realizzazione siti web Aganis Web Software